domenica 9 giugno 2013

SERATA - Essere adolescenti oggi - “UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARÀ UTILE”

"Civiltà Italiana" affronta i problemi degli adolescenti:
Questa volta lo fa con un filmato " Un giorno questo dolore ti sarà utile" tratto dal romanzo di peter Cameron con la regia di Roberto Faenza. La sala era piena con grande sorpresa di presenze giovanili. Il film, a tratti divertenti,  che racchiude in se tutti i disagi adolescenziali, è stato soggetto ad un dibattito finale tra il pubblico e dott.ssa Laura Porta, psicoterapeuta e psicoanalista, mettendo in evidenza le similitudini con la vita reale dei giovani e psicoanalisando il ruolo dei genitori.
L'evento organizzato dall'Associazione Culturale Civiltà Italiana era il secondo atto sui tali problemi che è stato riproposto in forma diversa su grande richiesta dei cittadini e considerando il successo del primo.
L'associazione continua ad attirare un pubblico sempre più numeroso e interessato ad acquisire maggiori informazioni sui vari temi : storia, sociale e natura.
I  prossimi appuntamenti  saranno in autunno sul profilassi stagionali con le piante e un argomento storico italiano concludendo il programma dell'anno 2013.